MARKTS aggiunge le offerte di opzioni Crypto con Deribit Partnership

La piattaforma continua a migliorare la sua offerta di crittografia per le istituzioni.

MARKTS, la filiale di TradeScreen, il sistema di gestione degli ordini e delle esecuzioni criptate (OEMS), ha annunciato mercoledì la sua partnership con Deribit per offrire ai trader istituzionali contratti di opzioni su asset digitali.

„La nostra collaborazione con Deribit soddisfa la crescente domanda dei clienti per il trading di opzioni crittografiche. Come piattaforma multi-asset, è fondamentale che continuiamo ad aggregare la connettività di fascia alta per i nostri clienti“, ha detto Alex Carteau, responsabile di MARKTS a TradingScreen.

MARKTS collegherà direttamente Deribit con la sua piattaforma OEMS che, secondo il comunicato stampa, non solo permetterà alle istituzioni di scambiare opzioni criptate ma anche di gestire i rischi di mercato volatili.

Crescente domanda di derivati crittografici

La società ha anche precisato che la volatilità del mercato delle criptovalute post-halving ha spinto molti hedge fund istituzionali e gestori patrimoniali nel nuovo mercato di asset class.

„Con la continua maturazione del mercato dei prodotti cripto, continueremo a rimanere un passo avanti, garantendo agli investitori istituzionali la possibilità di scambiare gli asset digitali in modo affidabile ed efficace“, ha proseguito Carteau.

Nel frattempo, la domanda di derivati crittografici ha continuato a crescere. Il Gruppo CME ha recentemente visto un forte aumento della domanda per le sue offerte sia di futures Bitcoin Rush che di contratti di opzioni. Recentemente, le opzioni Bitcoin di CME hanno addirittura catturato il 20% del totale della lepre del mercato.

Deribit, tuttavia, rimane al timone del mercato delle opzioni cripto con l’80% della quota di mercato totale

„La nuova integrazione con il TradingScreen è un ostacolo in meno per gli investitori istituzionali che vogliono entrare nel mercato dei derivati cripto. Siamo molto felici di vedere che la vasta base di clienti istituzionali di TS buy-side è ora in grado di operare su Deribit utilizzando i loro OEMS di fiducia in modo semplice“, ha aggiunto John Jansen, CEO di Deribit.

In aprile, MARKTS ha migliorato la sua offerta di criptovalute integrando le soluzioni di Seed Digital Commodities Market (SCXM).